Porte, Finestre e Scale

Le porte e le finestre sono elementi importantissimi per la nostra casa: arredano, creano intimità e difendono dagli agenti esterni! Per scegliere l'infisso più adatto alla nostra casa e alle nostre esigenze è necessario affidarvi a degli esperti che sapranno guidarvi nella scelta del prodotto più giusto. Con i consulenti di showroom potrai scegliere il serramento più adatto per soddisfare la scelta che rispetti un'esigenza architettonica e di stile ma anche di perfomance funzionali come il risparmio energetico e l'isolamento acustico. Esistono, in commercio, vari modelli di finestre che possono essere costruiti in materiali molto diversi tra loro per soddisfare ogni tipo di esigenza: pvc, legno, alluminio oppure una combinazione tra i vari materiali per soddisfare esigenze di arredo e comfort. Al vetro tradizionale sicuramente è da preferire un doppio vetro, o addirittura un triplo vetro e per respingere la radiazione solare e limitare il surriscaldamento degli spazi interni, in alcuni casi casi si dovrà optare per un vetro a controllo solare. Un elemento da valutare durante l'acquisto della finestra è l'apertura che potrà essere la classica battente, a ribalta, scorrevole, a bilico, saliscendi o libro! Stesse valutazioni da fare per la scelta della porta da interno, elemento fondamentale per creare intimità, dividere gli spazi, aggiungere dettagli estetici agli ambienti: legno massello, listellare o tamburato, laccato, inciso con inserti di vetro. Particolare attenzione sarà dedicata al sistema di chiusura e apertura delle porte: a battente, a libro o scorrevole esterno muro o scomparsa. Per il portone blindato, invece, suggeriamo di verificare soprattutto la classe anti effrazione, il livello di sicurezza che la porta blindata riesce ad assicurare! Le scale da interno poi aprono un mondo all'arredamento: a chiocciola, a giorno, salvaspazio, a sbalzo, a rampa, retrattili, in kit, in cemento, in resina, in legno e in gres. 

I consigli di Esperti di casa

Guida alle porte da interno

Le porte da interno sono le protagoniste della casa, importanti ovviamente dal punto di vista funzionale e sempre più dal punto di vista estetico. 
Questa guida ti aiuterà a scegliere la porta da interni per la tua casa, indicandoti gli aspetti sui quali vale la pena riporre l’attenzione per valutare il modello adatto al proprio ambiente. 
Fateci caso, la prima cosa che si guarda quando si entra in una casa è il pavimento, la seconda sono le porte. Queste due caratteristiche della casa, dunque, devono essere in perfetta sintonia tra loro.

SCOPRI DI PIù

Come scegliere una finestra

Quali elementi tenere in considerazione nella scelta della finestra, quali sono i materiali più impiegati, quali le caratteristiche termiche ed acustiche.
La finestra è l’apertura della casa verso l’esterno, la scelta della finestra giusta per la casa è determinante per migliorare il comfort dell’abitazione e la percezione degli spazi. Scegliere la finestra giusta non è semplice, sono tanti i fattori da prendere in considerazione e per alcuni di questi sono necessarie delle conoscenze tecniche e l'adeguata esperienza.

SCOPRI DI PIù

Porte invisibili

La porta invisibile è una porta senza l’ingombro dei telai o delle mostre. Si tratta di una vera rivoluzione nel campo delle porte. La porta invisibile permette di inserire delle porte nelle pareti senza dare interruzioni al campo visivo.
Un’ottima soluzione architettonica per chi vuole cambiare totalmente l’aspetto della propria casa. Le porte invisibili possono essere colorare della stessa tinta della parete, creando così un muro che si apre, veramente straordinario!
 
SCOPRI DI PIù

Porte in cristallo

Le porte in cristallo, negli ultimi anni, sono sempre più apprezzate dai clienti e dai progettisti, perché permettono di creare nella propria abitazione uno stile inconfondibile, di essere utili sia dal punto di vista funzionale, grazie alla luminosità che infondono all’ambiente, sia dal punto di vista estetico, come se fossero un vero e proprio oggetto di design.   


SCOPRI DI PIù
© Copyrights 2018 GRUPPOE srl | Via Aurelia,1287 - 00166 Roma (RM) - Italia | P.I. 14104801007