Certificazione LEED, facciamo chiarezza!

Benvenuti nella nostra pagina dedicata alla Certificazione LEED. Scoprite come la Certificazione LEED dell'USGBC può trasformare i vostri progetti edilizi in edifici sostenibili e rispettosi dell'ambiente.  

La Certificazione LEED, sviluppata dall'USGBC (US Green Building Council), è un potente strumento che apre le porte verso la costruzione di edifici altamente sostenibili. 
Prima regola è avere un approccio totale e unico alla sostenibilità per una progettazione che consente di misurare e valutare il livello di eco-sostenibilità in tutte le fasi di un progetto edilizio, dalla progettazione alla costruzione e perfino alla gestione e manutenzione a lungo termine dell'edificio.

La certificazione LEED si articola in quattro livelli distinti: Certified, Silver, Gold e Platinum. Questi livelli si basano su un sistema di punteggio che riflette l'efficacia del progetto nel garantire obiettivi sostenibili. Un punteggio più alto corrisponde a un'impronta ambientale più ridotta e a una maggiore efficienza energetica.

Scopri come la Certificazione LEED può guidarti verso un futuro in cui l'ambiente e l'efficienza energetica sono al centro delle tue realizzazioni edilizie. 

Contattaci per saperne di più e inizia a costruire un mondo migliore attraverso progetti edilizi che rispettano il pianeta

Chiedi all'esperto

© Copyrights 2018 GRUPPOE srl | Via Aurelia,1287 - 00166 Roma (RM) - Italia | P.I. 14104801007