Cucine ed Elettrodomestici

Cucine componibili ed elettrodomestici, come combinarli tra loro per soddisfare ogni tipo di esigenza? GruppoE ti guida nella scelta della cucina dei tuoi sogni: lineare, angolare, freestanding o con isola, stile classico, contemporaneo, industrial, country, mininal, vintage o bohemiene. Particolare attenzione dovrà essere posta sulla scelta del colore o delle varie essenze del legno e sul modello di anta: liscia, modanata, con il vetro, con lo specchio, con l' apertura a battente, scorrevole, basculante, con maniglia a gola, integrata o sagomata. Da non sottovalutare la scelta del materiale per il top, fondamentale per la praticità e la resistenza del piano di lavoro: laminato, legno massello, corian, vetro, kerlite, gres porcellanto, cemento, pietra lavica e acciaio. Fondamentale la scelta del tavolo e delle sedie, diventati veri e proprio oggetti di design che conferiscono all'ambiente unicità abbinata alla funzionalità. Ma le scelte non finiscono qui! Un capitolo a parte meritano le cappe di aspirazione, sempre più efficaci e silenziose dalle forma insolite e materiali di pregio, installate a parete, a soffitto, integrate nel piano cottura e con illuminazione integrata. per completare la cucina rimangono da scegliere gli elettrodomestici: frigorifero freestanding, a incasso? Piano cottura tradizionale o induzione? Forno elettrico, a gas, a vapore? Microonde, lavastoviglie e tanti altri piccoli elettrodomestici per l'ambiente più conviviale della nostra casa!

I consigli di Esperti di casa

Progettare cucine

Alcune persone amano la praticità e l’economia degli spazi, altri la tecnologia, altri lo vivono come momento di relax e luogo da abitare con amici o famigliari e prediligono tecnologie e automazioni.


SCOPRI DI PIù

Cucine moderne

La cucina nelle case moderne non è più un ambiente di servizio. La ridotta dimensione degli immobili (soprattutto nelle grandi città come Roma) ed il cambiamento degli stili di vita moderni hanno determinato una marcata evoluzione della grande protagonista delle nostre abitazioni: la cucina. 


SCOPRI DI PIù

Rivestimenti cucina

La scelta dei rivestimenti per la cucina oggi è ancora più difficoltosa per la grande quantità di materiali a disposizione sul mercato. Può sembrare paradossale, ma proprio l’abbondanza di soluzioni ed alternative ha aggiunto possibilità di scelta, rallentando la decisione. 


SCOPRI DI PIù
© Copyrights 2018 GRUPPOE srl | Via Aurelia,1287 - 00166 Roma (RM) - Italia | P.I. 14104801007